Il comfort è qualcosa di cui bisogna fare esperienza. Qualunque definizione non rende giustizia alla sensazione di benessere, all’armonia che si sente in un ambiente confortevole.
Comfort termico è dove il clima è ideale in ogni momento, dove le superfici interne e l’aria hanno una temperatura uniforme e costante in tutte le stagioni. Da una stanza all’altra, sperimenti il piacere fisico di stare…bene.
Comfort luminoso è dove la quantità di luce naturale e artificiale rende vivo ogni ambiente. Dove disponi sempre dell’illuminazione giusta per guardare, leggere, lavorare, riposare e la puoi modulare in base ai tuoi desideri.
Comfort igrometrico è dove il livello di umidità interno si regola per essere sempre gradevole e farti sentire sulla pelle un’impalpabile sensazione di benessere.
Comfort acustico è la libertà di lasciare fuori dalla porta i rumori esterni e interni, di godere del silenzio, quando vuoi.
Le case ecologiche Rossi F.lli sono costruite per vivere bene.
In una casa in bioedilizia Rossi F.lli, la sensazione di benessere corrisponde a un’effettiva salubrità ambientale.
Aria sempre pulita e priva di esalazioni, temperatura e umidità stabili e confortevoli, materiali naturali e certificati. Le scelte e i dettagli di una casa sostenibile la portano ai vertici della qualità.
Arredi, finiture, colori che influiscono in modo positivo con lo stato di salute psicofisica.
La casa ecologica è perfetta per vivere a pieno il nostro benessere.
La casa in bioedilizia studia accorgimenti architettonici e tecnologici per aumentare le prestazioni energetiche dell’edificio e offrire un maggior risparmio.
Utilizza un patrimonio inesauribile di energia pulita e rinnovabile, che riduce le emissioni di gas serra e abbatte le spese.
Zero spese, perché la casa può essere autosufficiente o attiva e diventare una fonte di reddito.
Il risparmio energetico per il riscaldamento e il raffrescamento di una casa Rossi F.lli, certificata secondo i protocolli NZEB, CasaClima GOLD o Passivhaus, supera il 97% rispetto a una casa costruita secondo i requisiti minimi di legge e il 75% rispetto a una casa a basso consumo.
Una casa efficiente, costruita secondo i criteri della eco compatibilità che risponde all’esigenza di uno stile di vita sostenibile.
Un immobile per abitare un presente che guarda al futuro.
La casa in bioedilizia, grazie alla durevolezza dei materiali e all’altissima efficienza energetica, è un bene che acquista valore nel tempo, perché risponde al bisogno di comfort, salute, risparmio e armonia.
Una casa che supera le normative vigenti e soddisfa già le previsioni legislative dei prossimi anni.
Una casa che è parte integrante di un sistema, che considera gli elementi naturali e sociali come interconnessi e fondamentali per ogni progetto.
Una altissima resistenza contro gli eventi atmosferici, vento, acqua, incendi, una elevata solidità antisismica garantite dalla tecnica costruttiva e dai materiali.
Un nido che dona a chi lo abita la tranquillità di un guscio, dove ogni elemento è scelto per garantire la sicurezza e la salute.
Ogni progetto è il risultato di un percorso insieme e quindi è unico.
Dall’idea al trasloco, ciascuno trova nella casa costruita con noi l’espressione del suo gusto, la realizzazione dei suoi desideri, l’equilibrio con le risorse disponibili.
Sperimenterai l’esperienza di vivere a casa, come in un luogo magico, da cui è difficile partire, anche in vacanza.