La Rossi f.lli si impegna ad adottare e mantenere attivo con continuità un sistema di gestione in cui qualità, rispetto dell’ambiente e sicurezza sul lavoro siano considerati principi fondanti ed imprescindibili del fare impresa e debbano essere considerati tali anche per determinare ed attuare la strategia d’impresa.
Scarica Certificato ISO9001:2015
Scarica la politica della qualità
La qualificazione SOA è la certificazione che autorizza l’impresa del settore delle costruzioni a concorrere a pubbliche gare d’appalto indette per categorie e classifiche di importo. La certificazione SOA è obbligatoria per qualunque impresa che intenda eseguire lavori pubblici affidati dalle stazioni appaltanti, direttamente o in subappalto, per un importo pari o superiore ad € 150.000.
La marcatura CE è una certificazione di prodotto prevista dall’Unione Europea. Dichiara la conformità di un prodotto da costruzione ai requisiti di sicurezza e salute, previsti dalle direttive o regolamenti comunitari.
Noi controlliamo e archiviamo tutte le Dichiarazioni di conformità e di prestazione per ogni materiale che utilizziamo e per ogni fornitura.
Utilizziamo materiali edili certificati ANAB, che generano un ridotto impatto ambientale e rispettano i requisiti per i materiali da costruzione previsti dai più importanti sistemi internazionali di certificazione e valutazione degli edifici: ITACA, LEED, SB100.
Scegliamo di garantire il rispetto della salute e della sicurezza per i nostri clienti e per i nostri lavoratori.
Una certificazione nell’interesse dei committenti. Una targhetta che è diventata simbolo di qualità costruttiva in tutta Europa. Il punto di riferimento per chi desidera costruire edifici energeticamente efficienti e sostenibili.
Impresa Rossi F.lli è stata tra i primi in Friuli Venezia Giulia a progettare e costruire secondo i protocolli di qualità CasaClima.
Nelle nostre costruzioni, preferiamo utilizzare materiali certificati Ecolabel. Un marchio di qualità ecologica, creato dalla Comunità Europea, che contraddistingue i prodotti e servizi che hanno un ridotto impatto ambientale e prestazioni elevate.
Una certificazione ambientale che permette di scegliere la qualità nel rispetto della salvaguardia e del miglioramento dell’eco-sistema.
Standard di riferimento a livello internazionale per la costruzione di edifici passivi. Case ad altissime prestazioni energetiche, con un elevatissimo livello di comfort e consumi ridotti.
Il fabbisogno termico per riscaldamento e il raffrescamento di un edificio Passivhaus deve rimanere al di sotto di 15 kWh/mq anno.
Friuli Venezia Giulia
L’impresa Rossi F.lli è membro del gruppo IG PASSIVHAUS FVG, che ha lo scopo di contribuire a livello territoriale a diffondere i criteri di qualità legati alla realizzazione di una casa passiva certificata secondo il protocollo Passivhaus.
L’Agenzia per l’Energia del Friuli Venezia Giulia ha riconosciuto la Rossi F.lli come impresa edile dotata delle competenze, delle conoscenze, dell’esperienza e della professionalità necessarie alla costruzione di case ad altissima efficienza energetica, certificate secondo i protocolli CasaClima e Passivhaus.
Essere accreditati APE FVG significa la garanzia di capacità tecniche e costruttive, certificate da un ente indipendente e competente.
I legni che utilizziamo nella costruzione delle case ecologiche made in Rossi sono certificati FSC. Questo garantisce l’impiego di materie prime provenienti da foreste gestite in maniera responsabile e la cui origine, grazie alla Catena di Custodia certificata FSC, è certa e verificabile e contribuisce alla salvaguardia degli ecosistemi forestali.