Home Love è dove la tecnica incontra il design.
Una casa da vivere quotidianamente con la certezza di ottime prestazioni energetiche, che permettono un risparmio economico e la sostenibilità ambientale dell’edificio.
Una casa che esprime il tuo gusto per ciò che è bello, all’insegna del comfort e della durabilità.
Una casa costruita secondo criteri di efficienza, grazie all’esperienza e alle conoscenze tecniche del team di Rossi Fratelli Costruzioni.
Finiture e dettagli di stile da scegliere in un’ampia selezione di prodotti e materiali pensati per realizzare la tua Love Home.
Una proposta che si adatta a un budget che lascia spazio alla ricercatezza e indulge sull’estetica.
La costruzione della casa HOME LOVE pone la massima attenzione all’ampiezza, all’armonia e alla funzionalità degli spazi. Nulla è lasciato al caso. La bellezza degli ambienti, il benessere e il comfort abitativo sono coniugati con la qualità e la sostenibilità dei materiali costruttivi, degli isolamenti e delle finiture interne. La progettazione è personalizzata per soddisfare le richieste dei nostri clienti.
La linea HOME LOVE offre un’altissima efficienza energetica e il raggiungimento degli standard previsti dal protocollo CasaClima, classe energetica A, con un fabbisogno termico inferiore a 30 kWh/mq, annui grazie alla coibentazione dell’involucro e all’impiantistica altamente performante.
A queste caratteristiche si aggiungono una struttura compatta, che mantiene basso il rapporto tra superficie disperdente e volume riscaldato, un’elevata tenuta all’aria, verificabile con il Blower Test, l’assenza di ponti termici, lo sfruttamento delle energie rinnovabili, come per esempio fotovoltaico e solare termico.
Il cuore tecnologico della casa HOME LOVE è costituito dall’impianto di riscaldamento e raffreddamento a bassa temperatura collegato ai pannelli fotovoltaici e solari termici, dalla ventilazione meccanica controllata, VMC, e dalla domotica.
L’impianto domotico permette di integrare diverse funzioni, per esempio il controllo e la gestione della temperatura interna, dei consumi, dell’impianto antintrusione, dell’illuminazione artificiale e delle schermature solari.
Il fabbisogno energetico della casa HOME LOVE è così basso che può essere soddisfatto con la produzione autonoma e naturale dell’energia necessaria, tramite i pannelli fotovoltaici e solari.
L’installazione di un sistema intelligente di accumulo dell’energia consente inoltre di sfruttare l’energia accumulata durante il giorno anche nelle ore notturne o di ricaricare un’auto elettrica.