Una casa passiva, in cui il benessere termico non necessiti di alcun impianto di riscaldamento ‘convenzionale’.
Un progetto che richiede l’integrazione di materiali efficaci, tecnologie all’avanguardia ed esperienza.
Uno standard abitativo basato su tecniche costruttive innovative, coibentazione avanzata e recupero del calore per offrire un comfort abitativo che non ha eguali.
Gli spazi ampi sono completati da finiture di pregio, che raccontano l’amore per il dettaglio unico e ricercato. La cura nella realizzazione valorizza le scelte del capitolato Home Special, che raccoglie solo il meglio di ciò che il mercato offre.
La domotica diventa il completamento tecnologico naturale di un simile progetto. Presiede all’efficienza dell’edificio e innalza la comodità degli abitanti.
La costruzione della casa HOME SPECIAL pone la massima attenzione agli spazi ampi, al design e all’armonia degli ambienti. Tutti i materiali costruttivi e le finiture interne ed esterne sono di origine naturale, ricercati e di prestigio.
Il risultato sono ambienti preziosi, dove bellezza, benessere e comfort si sposano per offrire un’esperienza abitativa esclusiva. Tutto viene progettato, valutato e scelto dai nostri clienti con la consulenza del nostro team di architetti e interior designer.
La casa HOME SPECIAL soddisfa i requisiti di Casa Passiva secondo il protocollo energetico Passivhaus. Il fabbisogno termico è inferiore a 15 kWh/mq annui. È progettata per sfruttare le condizioni ambientali esterne e interne a suo favore. Il riscaldamento non è ottenuto mediante un normale impianto attivo a consumo energetico, ma tramite fonti di calore passive: la radiazione solare, gli elettrodomestici, le persone, l’inerzia termica.
Per ottenere questo risultato, la casa è costruita in modo da essere ben isolata termicamente, priva di ponti termici, impermeabile all’aria, con il controllo meccanico della ventilazione.
Molto importanti sono anche l’esposizione della casa e la forma, preferibilmente compatta, così da disperdere meno calore a parità di volume.
La casa HOME SPECIAL ha il suo cuore tecnologico nell’impianto domotico, che permette di integrare diverse funzioni. È possibile monitorare e gestire anche da remoto la temperatura interna, i consumi, l’impianto antintrusione, l’illuminazione artificiale e le schermature solari.
Il fabbisogno energetico della casa HOME SPECIAL è così basso da essere interamente coperto da fonti di energia rinnovabili, grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici e solari termici. Un sistema intelligente di accumulo di energia consente di utilizzare l’energia accumulata durante il giorno anche nelle ore notturne o per ricaricare un’auto elettrica.
HOME SPECIAL, oltre che dall’efficienza energetica, è caratterizzata dal design ricercato, declinato con gusto e sensibilità contemporanea da progettisti esperti.
Il design della casa HOME SPECIAL offre una rivisitazione in chiave moderna e a basso impatto ambientale di materiali utilizzati in passato, inseriti in soluzioni innovative dall’accentuata espressività tecnologica.
Si conciliano tecniche che affondano le proprie radici nella storia delle costruzioni con metodi sperimentali e materiali innovativi che guardano al futuro.
Parole d’ordine sono comfort e preziosità, affidati all’esclusività di materiali raffinati come pietre, legni pregiati, ottone, rame, vetro, impiegati sia nell’architettura sia nel furniture design.